DOG MODEL

DOG MODEL è’ un centro estetico che si occupa esclusivamente della cura e della bellezza dei vostri amici a 4 zampe.

E’ un ambiente di 50 Mq assolutamente a norma, con un’accogliente sala d’attesa.

Dog modelIl centro è diviso in due locali: il primo a vista, attrezzato per i tagli e gli stripping ed il secondo strutturato nei minimi dettagli per i bagni ed i trattamenti.

Siamo attrezzati con due vasche di differenti dimensioni, phones, cappa aspiratrice e mensole antiscivolo.

Il centro è totalmente climatizzato.

La titolare è Luciana Boi.

Luciana ha intrapreso l’arte della toelettatura già nel 1996, iscrivendosi ad un corso tenutosi in Milano

Terminato il corso, Luciana proseguì la sua crescita professionale collaborando per 12 anni con un maestro dell’arte della toelettatura, apprendendone tutti i particolari.

Nel 2007 Luciana apre il centro DOG MODEL e da allora è dedita in prima persona a questo progetto con amore, professionalità e precisione al fine di soddisfare ogni possibile esigenza dei suoi fedeli amici.

Grazie alla professionalità e alle capacità di Luciana e delle sue collaboratrici, sempre più clienti si affidano a Dog Model per la cura e la bellezza dei loro fedeli amici.

Ma nello specifico Dog Model è toelettatura.

Dog Model intende la toelettatura come rispetto dei nostri piccoli amici , tenendo in considerazione le loro esigenze.

Dog Model cura la toelettatura in modo particolare, tanto da permettere di instaurare con chi trattiamo un rapporto forte nel quale le coccole e le attenzioni che vengono riservate sono accettate serenamente.

Toelettare ha lo scopo di rendere più bello il cane mantenendo il mantello pulito sano e senza parassiti.

Anche se in molti pensano il cane sia più bello nella sua veste naturale, nella maggior parte dei casi è l’uomo che fa la selezione delle razze in base alle sue esigenze, in base al suo habitat, in base ai suoi gusti facendo cadere il concetto di naturalità!

Quindi ecco perchè sosteniamo che toelettare è necessario perché strettamente finalizzato al perseguimento dello standard di ogni razza creata dall’uomo ed è questo è quello che ci prefissiamo di fare in Dog Model:

* seguire la tipicità della razza utilizzando i migliori prodotti per il bagno;

* valorizzare il pelo dei terrier strippandoli per renderli ancora più ruvidi;

* migliorare ed esaltare la bellezza con un taglio a forbice;

* aiutare a rendere meno difficoltoso il mantenimento del pelo al proprietario del cane.

La toelettatura non è una pratica coercitiva che toglie dignità al cane, ma lo diventa solo quando viene esasperata senza rispettare i nostri piccoli amici e senza tenere conto delle loro esigenze.

Quando invece la toelettatura viene svolta correttamente, instaura tra uomo e cane un rapporto forte in cui la maggior parte di loro accettano le coccole e le attenzioni che gli vengono riservate.

La toelettatura non deve essere considerato mai un torto nei loro confronti ma un atto d’amore!